almarossa > Chi siamo

Spalancare le porte. Mettere gli ambienti in comunicazione. Creare armonia in casa. È questo l’obiettivo di Almarossa, azienda di tradizione e prestigio nel settore di porte, serramenti e ingressi per abitazioni private, con sede a Passirano (Brescia).

Il servizio Almarossa è un punto di forza e garantisce al cliente di ottenere il risultato desiderato tramite una consulenza in ogni fase della realizzazione, anche per soluzioni su misura. Grazie all’approfondita conoscenza del settore, le soluzioni d’arredo proposte sono frutto di attente selezioni operate sul mercato e basate su elevati standard qualitativi, estetici e tecnici.

Il tutto è reso possibile grazie al costante aggiornamento del personale e alla passione che muove l’azienda sin dalle sue origini, risalenti alla fine degli anni ’70, quando Giovanni Bignotti, padre delle attuali proprietarie, fondò la Bignotti Porte S.R.L. Dalla produzione di sole porte in legno, si è passati all’inserimento di porte in vetro, serramenti in legno, legno&alluminio e PVC, porte blindate, zanzariere e molto altro.

Nel tempo l'evoluzione dell'azienda e il costante aggiornamento ha consentito un rebranding che ha portato alla nascita di Almarossa, perfetta sintesi tra i nomi della due titolari. La nuova immagine ha coinciso anche con il restyling e l’ampliamento degli spazi espositivi. L’apertura dello showroom Almarossa, uno dei più grandi della provincia di Brescia, offre un'ampia gamma di proposte riguardanti le pareti divisorie, le cabine armadio e i complementi, anche in abbinamento alle porte.

Mission.

Il cliente e la sua soddisfazione sono al centro dell’agire di Almarossa. Accompagnarlo nella creazione di ambienti da sogno è frutto di ascolto, passione, gusto estetico e una profonda conoscenza dei prodotti che permettono all’azienda di proporre soluzioni ad hoc per soddisfare le esigenze più particolari e diversificate in fatto di chiusure interne ed esterne. Non si tratta più solo di chiudere un vano o scegliere gli infissi. Oggi è indispensabile proporre e realizzare soluzioni “uniche” in base alle singole richieste.

Perchè sceglierci.

Il lavoro di Almarossa si distingue innanzitutto per la consulenza professionale dedicata e la cura del cliente. Primo passo è conoscerlo e capirlo, indagarne i gusti, le necessità e lo stile di vita, e immaginare insieme l’ambiente che ha sempre sognato. Secondo passo è trasformare il sogno in arredo, seguendo vari step: dalla scelta di infissi isolanti alla posa del pavimento, dallo stile delle porte al colore delle pareti, per trovare insieme una soluzione dall’armonia perfetta!

Scopri di più

Showroom.

Ampi saloni espositivi divisi per categorie d’arredo ospitano le collezioni di porte in legno, porte in cristallo, porte in alluminio e vetro, serramenti, blindati, cabine armadio e complementi. Uno showroom di oltre 600 metri quadrati dove è possibile vedere, e toccare con mano, soluzioni, mobili e complementi d’arredo per comporre il progetto che hai in mente. O per cominciare a immaginarne uno!

Scopri di più

Attualmente la gestione dell’azienda è nelle mani delle sorelle Alma e Rossana Bignotti, la prima in veste di amministratore delegato, la seconda nel ruolo di legale rappresentante della società. Alma e Rossana si occupano anche e soprattutto di assistere il cliente in tutte le fasi della compravendita, dalla consulenza preliminare alla scelta dei prodotti, fino all’organizzazione dei lavori di installazione e posa.

L’azienda si completa con un ufficio commerciale, logistica e assistenza e un ufficio amministrativo, gestiti da un team affiatato e competente. Il tutto con il supporto di installatori qualificati e scrupolosi che operano con la massima precisione e nel rispetto dell’esistente. Almarossa garantisce l’alta qualità del servizio di posa attraverso il sistema di Posa Qualificata Serramenti.

 

L’azienda di Passirano tratta solo i migliori prodotti presenti sul mercato ricercando sempre la perfetta conciliazione tra estetica e funzionalità. L’estetica dà l’impronta stilistica alla casa, mentre la funzionalità ne consente un utilizzo pratico e corretto. Elemento, quest’ultimo, particolarmente importante quando si tratta di scegliere i serramenti e le loro performance in fatto di isolamento termo-acustico.

Al contrario, la porta ha assunto un ruolo sempre più decorativo. Anche se costantemente aperta, risulta sempre in vista, tanto da diventare un elemento d’arredo irrinunciabile. Va dunque individuata la soluzione più idonea rispetto all'ambiente, valutando innanzitutto l'abbinamento con il pavimento, il colore delle pareti e lo stile dell’arredamento.

In questo Almarossa ha 40 anni di esperienza e buongusto su cui contare.

Vuoi scoprire come far comunicare o dividere gli ambienti della tua casa?

Contattaci